Domotica Sardegna di Stefano Pitzalis

Cerca nel sito
Cerca

Vai ai contenuti

Abbattimento delle barriere architettoniche

Domotica Sardegna garantisce coordinamento e assistenza non invasiva agli interventi di riparazione e ripristino, opere murarie incluse.
Si propone come interlocutore unico per la soluzione di tutte le problematiche relative alla casa e alla fruibilità della stessa in modo comodo e funzionale per tutti, compresi anziani e disabili.


Comfort

Attraverso i sistemi per l'automazione della casa è possibile rendere la propria abitazione più confortevole, grazie a soluzioni studiate nel tempo per facilitare la vita quotidiana. Facendo interagire tra loro i dispositivi e gli apparecchi elettrici, si rende più semplice la gestione degli impianti presenti nelle nostre abitazioni (es. luce, riscaldamento, allarme).


Semplicità

I sistemi dedicati all'automazione della casa offrono un valido supporto ad anziani e disabili, aiutandoli a superare difficoltà motorie e sensoriali e pertanto migliorandone l'autonomia. E' possibile automatizzare il comando e controllo di dispositivi ed apparati domestici, ma anche integrarli con sistemi di teleassistenza e telecontrollo. L'esperienza maturata e gli interventi graduali ci consentono di migliorare la qualità della vita domestica dei nostri clienti e renderla più sicura.


Personalizzazione

Grazie alla nostra consulenza è possibile cogliere le esigenze quotidiane del cliente che vive la propria casa, soddisfarne i bisogni di comfort e funzionalità e, nel rispetto delle caratteristiche tecniche e normative, scegliere di volta in volta le soluzioni più adatte con un servizio di gestione e manutenzione degli impianti e della casa in genere.

Immagine di automobile modificata: gancio sollevatore

Gancio installato su un'auto per persona affetta da SLA

Immagine di automobile modificata: imbragatura

Imbragatura in auto per persona affetta da SLA

Controllo

I sistemi di sicurezza sono preziosi e talvolta possono anche salvare la vita. Sensori che rilevano incendi, allagamenti, fughe di gas sono collegati a dispositivi che attuano le contromisure di difesa.

Sicurezza

Gli impianti di videosorveglianza, attraverso un centro di controllo a distanza prevengono furti, rapine e truffe. In questo modo è possibile prevenire eventi spiacevoli e pericoli per la nostra incolumità e la sicurezza della nostra abitazione e dei nostri beni.

Sicurezza attiva

La sicurezza personale non si avvale soltanto dell'uso di dispositivi elettronici, ma anche del corretto funzionamento di tutti gli oggetti ed elementi esistenti all'interno del proprio habitat, come le finestre, le porte, i gradini, il bagno etc. La valutazione del rischio e l'eliminazione dei pericoli presenti sono l'obiettivo principale del lavoro di Domotica Sardegna.

Immagine di un bagno inaccessibile

Una vasca prima dei lavori

Immagine di un bagno accessibile

La vasca dopo i lavori

Autonomia

Nel caso di persone anziane o con disabilità,grazie al controllo di eventuali fughe di gas, allagamento o cadute accidentali che vengano prontamente risolti con la chiusura automatica degli impianti e l'attuazione di chiamate di emergenza, si garantisce sicurezza e serenità nelle loro attività quotidiane.

Economia

I sistemi domotici possono fare molto per il risparmio energetico. Grazie alla consulenza personalizzata è possibile studiare soluzioni che coniugano confort e benessere all'uso più razionale delle risorse. Controllo della temperatura, riduzione del consumo, sistemi automatizzati di accensione e spegnimento delle luci sono solo alcuni dei vantaggi offerti da un impianto personalizzato.

Valid XHTML 1.0 Strict


Torna ai contenuti | Torna al menu